Titoli ottenibili ASIGC/ICCF

Di seguito riportiamo tutti i titoli ottenibili tramite il gioco per corrispondenza. Per maggiori dettagli consultare le ICCF Rules.
Per chi volesse un confronto con i titoli a tavolino della FIDE, i titoli CCE e CCM sono i corrispettivi dei titoli CF (Candidato Maestro FIDE) e FM (FIDE Master).

Titoli ASIGC

MSMaestro Senior ASIGCElo 2400
MMaestro ASIGCElo 2200
CMCandidato Maestro ASIGCElo 2000
NCategoria Nazionale ASIGCElo 1800

L’Elo minimo richiesto per i titoli deve essere posseduto, all’inizio di un periodo di classificazione Elo ICCF.

Titoli ICCF

GMGrand Master
SIMSenior International Master
IMInternational Master
CCMCorrespondence Chess Master
LGMLady Grand Master
(deprecato e accorpato con CCM)
CCECorrespondence Chess Expert
LIMLady International Master
(deprecato e accorpato con CCE)

Per tutti i titoli sono richieste almeno due norme, e 24 partite disputate in tornei che permettono la norma per quel titolo. Per il titolo di GM sono è richiesto inoltre che almeno 5 delle 24 devono essere disputate contro un GM; 2 di queste 5 possono esser sostituite da 4 partite contro SIM