Memorial Lucio Mauro

253
visualizzazioni

Il 16 giugno scorso Lucio Mauro avrebbe compiuto 69 anni, ed in quel giorno sono ufficialmente iniziati i tornei internazionali a lui dedicati.

In realtà solo il gruppo B è regolarmente partito in quella data in quanto nel gruppo A si è verificato un ritiro prematuro, quello del giocatore con l’ELO più alto, quindi più difficile da sostituire.

Come previsto nel bando, i tornei sono riservati esclusivamente a Maestri Internazionali, così come lo era Lucio. Il gruppo A è composta da giocatori di 12 diverse Federazioni ed è attualmente di categoria 9 e si spera di poterla conservare anche dopo la sostituzione, per far sì che la norma di GM sia raggiungibile con il 63% dei punti.

Nel gruppo B vi sono rappresentanti di 10 paesi ed è di categoria 5 con la possibilità di ottenere la norma per SIM con il 75% dei punti.

I tornei son diretti entrambi dall’AI Marco Caressa.

I giocatori italiani partecipanti sono Vito De Bari e Alfredo Savoca nel gruppo A, mentre Gaetano Compagnone, Alfredo Lupo, Mauro Marchisotti e Flavio Pavoni si sfidano nel gruppo B. Per tutti i nostri connazionali una ghiotta occasione per progredire in campo internazionale.

Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati su queste pagine.

CONDIVIDI