Match amichevole a squadre tra i detenuti di Spoleto e Chicago

261
visualizzazioni

èpartito lo scorso primo maggio il match a squadre tra i detenuti del carcere di massima sicurezza di Spoleto (PG – UMB) e quelli di Chicago (USA). L’incontro si sta disputando su cinque scacchiere, dove ogni squadra è capitanata (non giocaotre) dai propri istruttori, Mirko Trasciatti per l’Italia e Mikhail Korenmann per gli USA.

Crosstable

(Campionato Italiano a Squadre FSI 2018 – Serie C Girone 21; La squadra dei detenuti rappresenta l’A.S.D. “Diamoci Una Mossa” di Foligno contro la squadra del Circolo “Bobby Fischer” di Viterbo)

“Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perché questo gioco ci insegna ad essere obiettivi. Non si può diventare un Grande Maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita.”
(A.Alechin)

(Mirko Trasciatti)

Nato a Bologna nel 1990 ottiene il titolo di istruttore FSI nel 2011 e a qualche anno di distanza (2014) consegue quello  da FIDE Instructor. Nel 2012 diventa Arbitro FSI di scacchi e dopo sei anni supera l’esame da Arbitro FIDE. Attualmente Maestro Nazionale per Corrispondenza e Candidato Maestro a tavolino è specializzato nell’arte dell’insegnamento ai giovani e nel sociale.

CONDIVIDI