C.D. ASIGC 2021/1-5

2993
visualizzazioni

Nei giorni dal 22 novembre al 8 dicembre 2021 il C.D. neoeletto ha discusso e votato via email una serie di proposte avanzata dai Consiglieri Trasciatti ed (alcune) Graziani.

Sotto vengono riportate quelle che sono state approvate. Ulteriori proposte saranno discusse nelle prossime settimane.

  1. YearBook 2022.
    Il problema nasce dal fatto che Maurizio Sampieri ha comunicato che, per problemi personali, non sarà in grado di fare in toto tutto lo YB 2022.
    Dopo discussione sui vari particolari, viene stabilito di far procedere Maurizio nell’attività sin quando e sin dove possibile, affiancato da un adeguato collaboratore di fiducia per la ricerca e la valutazione dei contributi; a tempo debito procedendo alla ricerca di un impaginatore solo per quanto Maurizio non potrà fare.
    -> n. 5 consiglieri a favore (Caressa, Dosi, Mastrojeni, Ruggeri Laderchi, Sgarito);
    -> n. 2 per avviare subito la ricerca di un nuovo impaginatore (Graziani e Trasciatti).
    -> n. 1 astenuto (Collobiano).
    Salvatore Tramacere, già preziosissimo collaboratore in altri settori, richiesto in merito, ha accettato di collaborare con Maurizio per l’attività di ricerca e valutazione dei contributi da pubblicare, e la gestione-preparazione (impaginazione esclusa) del volume. Ulteriori particolari saranno discussi durante la riunione telematica CD di venerdì 10 dicembre.
  2. Gemellaggio A.S.I.G.C. – Circolo ASD “Scacchi Rossi”
    Il Circolo in oggetto ha organizzato in modo esemplare la riunione C.D. ad Altamura e le attività dei Soci ASIGC intervenuti a vario titolo (vds. articoli e foto nel sito).
    Attese la loro disponibilità organizzativa, elevata professionalità, splendida location ed i loro contatti diretti con la FERRARI, è stato ritenuto interessante, ed importante ai fini di diffondere l’interesse esterno verso l’ASIGC, instaurare un gemellaggio tra l’Associazione ed il circolo “Scacchi Rossi”. Modalità da concordarsi.
    6 Consiglieri favorevoli, 2 astenuti (Caressa e Ruggeri Laderchi), nessun contrario. La proposta è approvata.
  3. Riunioni C.D. periodiche in via telematica.
    Serviranno per discutere de visu alcuni punti particolarmente importanti e complessi, senza dover ricorrere ad infinite lunghe email (che continueranno comunque ad esserci, tra una riunione e l’altra, per tutti gli altri argomenti) o attendere il CD in presenza. Le riunioni avendo una cadenza bimestrale potranno esser svolte a febbraio, giugno, agosto e dicembre. La successiva proposta n. 4 è una mera conseguenza di questo, e serve inoltre a completare una calendarizzazione precisa. La proposta è approvata all’unanimità.
  4. Riunione CD/Assemblea Soci ogni 6 mesi.
    Si prevede di svolgere, purché la situazione sanitaria e le esigenze di bilancio lo consentano, due riunioni all’anno di presenza:
    -> l’Assemblea dei Soci ad aprile (scadenza di legge per l’approvazione del Bilancio;
    -> Consiglio Direttivo ad ottobre.
    In entrambe le occasioni saranno effettuate le premiazioni pubbliche dei Soci. Qualora il socio non sia disponibile a venire alla prima riunione utile per il ritiro del premio, lo stesso gli verrà inviato nel più breve tempo possibile. Questo per evitare che i soci attendano di riceverlo alla successiva riunione, e quindi per un periodo superiore a 6 mesi. La proposta è approvata all’unanimità.
  5. Pubblicazione elenchi soci nel sito ASIGC.
    Tende a fornire in tempi brevi ai soci alcune informazioni (p.es. conferma iscrizione), quando l’Associazione potrà disporre di un sistema database automatico (al momento non disponibile – l’argomento sarà successivamente discusso).
    Favorevoli: N. 6 consiglieri.
    Astenuto: N. 1 (Ruggeri Laderchi).
    Contrario: N. 1, Mastrojeni, in quanto sito aperto agli esterni; favorevole comunque alla pubblicazione di elenchi specificatamente sportivi (formazioni, risultati tornei, premiazioni etc).
    La proposta è approvata. Alcuni particolari saranno perfezionati durante la riunione per presenza telematica di venerdì 10.
CONDIVIDI