C.D. ASIGC 2019/7

336
visualizzazioni
  1. SEDE LEGALE A.S.I.G.C.
    Una delle prime decisioni (unanimi) di questo Consiglio, non appena eletto due anni fa, fu che niente più nell’ASIGC sarebbe stato personalmente intestato ai suoi dirigenti, ma tutto direttamente all’Associazione. Onde evitare per sempre, in futuro, una serie di (note) problematiche emerse talvolta in passato nel momento del passaggio delle consegne.Obiettivo realizzato immediatamente per il conto in banca e per quello postale; poi per gli organi ufficiali dell’Associazione, sito web e YearBook; rimaneva l’indirizzo legale (che per legge deve essere postale, ed è obbligatorio) ASIGC:  per aggiornarlo è stato necessario cambiare lo Statuto – il precedente riportava, appunto, un indirizzo privato di un ex dirigente.
    Fatto il nuovo Statuto, approvato praticamente all’unanimità dai votanti (partecipazione altissima, due terzi dei Soci), con inserita (perchè obbligatoria) una sede legale tuttavia generica (Art. 2) onde evitare di dover rimodificare lo Statuto nel caso di future variazioni, il CD è  passato a vagliare le ipotesi concretizzabili.
    Alla fine, grazie all’impegno ed ai contatti del Consigliere Carmelo Sgarito, è stata trovata sede legale postale presso la A.D. Torre Angela Scacchi, in via Giacomo Laurenzani 41, 00133 Roma RM.
    Il tutto, grazie alla gentilezza e signorilità del Presidente Michele Pizziconi e dei dirigenti della AD, a titolo completamente gratuito.
    La conseguente votazione del CD ha approvato all’unanimità (8 su 8) la nuova sede legale, che e’ in vigore dal 3 dicembre 2019.
    Rimangono in vigore le due sedi telematiche già presenti nei ‘Contatti’:

CONDIVIDI