C.D. ASIGC 2019/5-6

116
visualizzazioni
  1. STATUTO ASIGC 2019.
    A seguito di quanto deciso dall’Assemblea dei Soci di Bologna, che ha verificato la bozza del nuovo Statuto ottimamente preparata dalla apposita Commissione (Soci Marco Caressa, Giovanni Francescone, Alberto Dosi), il CD:
    14 maggio: conclude lo studio sulle modalità di votazione dello stesso, decidendo (8 favorevoli su 8) di affidarne la gestione in toto alla Commissione Probiviri, l’unica per Statuto di livello superiore al CD ASIGC, ed i cui membri hanno accettato il compito con gentile prontezza e massima disponibilità e senza alcun costo per l’Associazione;
    provvede nel contempo a far pubblicare nel sito dell’Associazione, per un periodo di circa 45 giorni, la bozza finale, a disposizione dei Soci per eventuali pareri;
    15 luglio: attesa la peculiarità del periodo, stabilisce un periodo prolungato di voto, sino al 15/9, per dare a TUTTI i Soci ogni possibilità  di esprimere la propria decisione in proposito.
    Il 16 settembre: Il Collegio dei Probiviri, incaricato della funzione di svolgere le operazioni necessarie, ha effettuato lo scrutinio dei voti pervenuti.   Questo il risultato:
    AVENTI DIRITTO AL VOTO 277
    VOTI DI APPROVAZIONE 137
    VOTI DI DISSENSO 2
    VOTI NULLI 1
    Le operazioni si concludono in data 16 settembre 2019.
    Di tanto è verbale.
    FIRMATO
    PER IL COLLEGIO DEI PROBIVIRI
    Alfredo Carolei – Claudio Sirotti – Lucio Mauro
  2. SQUADRE NAZIONALI UFFICIALI ASIGC
    18 settembre 2019. Commissione di Selezione.
    Il C.D. approva a maggioranza (favorevoli Calio’, Graziani, Mastrojeni, Sgarito, Trasciatti; contrario Ruggeri Laderchi; astenuti Dosi in quanto parte in causa, e Sampieri) un progetto articolato e dettagliato per lo sviluppo delle Nazionali ufficiali, presentato da tre personaggi ASIGC di altissimo livello tecnico e profonda esperienza sia nel gioco che nella gestione delle squadre: Grandi Maestri Internazionali Alberto Dosi e Claudio Cesetti, e M° Internazionale Renato Emanuelli Simoncini (vincitore di più C.I.S. e del “Mare Nostrum” nel ruolo, tra l’altro, di capitano).
    Il CD all’unanimita’ ringrazia vivamente Marco Caressa e il M° I. Luz-Marina Tinjaca’ (Commissari uscenti) per il grande impegno profuso sinora ed il lavoro portato avanti nel proprio tempo libero; ed augura buon lavoro alla nuova Commissione Squadre Nazionali (presidente Claudio Cesetti, membri Alberto Dosi e Renato E. Simoncini).
    Rimane inalterata la “Commissione Selezione inviti ricevuti” (presidente Luz-Marina Tinjaca’, membri Alberto Dosi e Marco Caressa).

 

CONDIVIDI