C.D. ASIGC 2018/13-14-15-16-17

310
visualizzazioni

I principali provvedimenti recentemente approvati o finalizzati dal Consiglio Direttivo:

  1. Anagrafe ASIGC (25 luglio) Il Consiglio Direttivo all’unanimità (7/7 favorevoli, astenuto l’interessato) nomina il Consigliere Renato Emanuelli Simoncini  “Responsabile dell’Anagrafe ASIGC”.Si ribadisce che l’anagrafe sara’ trattata nel pieno rispetto della privacy.
    Il Responsabile raccoglie i dati che, in base alla legge italiana, vengono comunicati da chi si iscrive all’Associazione; li custodisce; li fornisce esclusivamente a chi serve e quanto serve per far funzionare correttamente l’ASIGC: p.es., gli indirizzi postali, per la spedizione dello Yearbook ai Soci, o per consentire il gioco nei residui tornei postali.
  2. Luglio/agosto: nuovo sito web ASIGC. Nei mesi di luglio ed agosto i Consiglieri Mirko Trasciatti, Mauro Graziani e Giorgio Ruggeri Laderchi  hanno completato e perfezionato il nuovo sito www.asigc.info, che è stato lanciato il 1° settembre. Un sito moderno, dalla notevole veste grafica, di rapidissima e facilissima consultazione (consente di arrivare in un attimo al torneo voluto, a differenza di quasi tutti gli altri siti), aggiornato in tutti i particolari ed in tutte le pagine, semplificato ed efficiente nei servizi (compresi quelli per facilitare le iscrizioni) e negli “strumenti” offerti ai Soci.
  3. Agosto – settembre: organizzazione 1° Torneo Juniores a squadre. Straordinario successo del torneo, brillantemente ideato ed instancabilmente promosso dal Consigliere Mirko Trasciatti, con la preziosa collaborazione del S.G.T. Mauro Graziani e del Delegato ICCF Giorgio Ruggeri Laderchi: il SGT ha curato l’organizzazione funzionale del torneo, il Delegato i contatti con l’ICCF e l’iscrizione al server dei giocatori e dei capitani (già finalizzata da tutti).
    Il torneo, autorizzato per la FSI dal Presidente Pagnoncelli, si giocherà via webserver ICCF e partirà il 14 ottobre.
    Le cifre raggiunte sono straordinarie: ben venti squadre iscritte, in rappresentanza di cinque Regioni italiane, e di parecchi Circoli FSI.
    E soprattutto ben sessanta ragazzi e ragazze dagli under 10 agli under 18 (più i loro istruttori FSI); un quarto dei quali si è tesserato alla FSI appositamente per giocare questo nostro torneo!
    Ed infine, straordinaria prova di collaborazione tra ASIGC e FSI, nell’ottica della massima diffusione del “nobil gioco”.

    Lettera di Presentazione [PDF]

  4. 27 settembre. Regolamento webserver ASIGC. Il CD approva all’unanimità  il “Regolamento di gioco webserverper i tornei ASIGC, approntato dalla Commissione appositamente nominata (Marco Caressa, Renato Emanuelli Simoncini, Giorgio Ruggeri Laderchi).
    Il Regolamento è il primo dell’Associazione per il gioco via server; chiarisce approfonditamente e regola adeguatamente le differenze tra i tornei ASIGC e quelli ICCF, colmando eventuali precedenti lacune.
    Sarà a breve pubblicato nel sito ASIGC, a disposizione di tutti i Soci, ed inviato dal S.G.T. ove ritenuto necessario.
  5. Fine settembre. Nuovi tornei in partenza. La segreteria generale dei tornei ASIGC ha completato l’organizzazione dei seguenti tornei :
    2° Coppa 1790, riservata ai giocatori con punteggio Elo inferiore od uguale a 1790;
    – i Campionati Italiani individuali 2019 (bando in corso di pubblicazione).
    Particolari negli appositi bandi nel sito dell’Associazione.
CONDIVIDI