NORME GENERALI
- La partecipazione è riservata ai soci ASIGC in regola con la quota sociale o agonistica 2018.
- Saranno accettate tutte le iscrizioni pervenute al Segretario Generale dei Tornei Mauro Graziani (m.graziani@asigc.info) ed in copia al Tesoriere, GM Alberto Dosi (alberto.dosi@assitecapiacenza.it) con l’indicazione della modalità e della data del versamento della quota di iscrizione e della quota sociale 2018.
Scadenza iscrizione: 31 Gennaio 2018
Inizio Campionati: 1 Aprile 2018 - Le iscrizioni sono impegnative e non possono essere revocate successivamente al 31 gennaio 2018. Per tutti i Campionati il termine entro il quale devono pervenire le iscrizioni è inderogabile.
- Non si accettano reclami per iscrizioni non comunicate direttamente agli incaricati , esse saranno ritenute valide solo se pervenute agli stessi entro il termine ultimo sopra indicato.
- Le quote di iscrizione vanno versate con le seguenti modalità:
Direttamente online sul sito dell’ASIGC http://www.asigc.it/gestpay- otp/pagamento.asp con carta di credito, tramite bonifico bancario su IBAN: IT83L 03268 01601 0528 4925 8710 del conto corrente intestato all’ASIGC (http://www.asigc.it/News/ccb.htm), sul Conto Corrente Postale 19.28.38.60 intestato all’ASIGC indicando sempre con chiarezza il codice socio, il cognome e nome e la causale del versamento. Gli iscritti ai Campionati Italiani Seniores e Juniores dovranno indicare anche la data di nascita. - I soci che si iscrivono al C.I. Seniores, al C.I. Juniores ed al C.I. Femminile (open) mantengono il diritto di iscriversi anche, o soltanto, al rispettivo Campionato di categoria.
- I requisiti per l’ammissione alle Finali e Semifinali dei Campionati Italiani Assoluti ed ai Campionati Magistrali, Nazionali, Seniores, Juniores e Femminili sono riportati nelle sezioni dedicate ai rispettivi Campionati.
68° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO – FINALE – in memoriam Elio Troia
71° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO – SEMIFINALE
I Campionati saranno disputati sul webserver.
Chi desidera partecipare alla Finale o a una delle Semifinali deve prenotarsi presso il Segretario Generale dei Tornei Mauro Graziani (m.graziani@asigc.info) ed in copia al Tesoriere, GM Alberto Dosi (alberto.dosi@assitecapiacenza.it) senza pagare la quota che andrà versata solo da chi effettivamente parteciperà alle competizioni.
La Finale è a 13 giocatori e sono ammessi:
- i primi 3 di una Finale precedente che non abbiano già sfruttato il loro diritto;
- i primi 2 di una Semifinale precedente che non abbiano già sfruttato il loro diritto;
- ricevute le prime 10 prenotazioni i posti rimanenti saranno assegnati in base all’ELO più alto posseduto da chi si è prenotato senza i precedenti diritti.
All’atto della prenotazione e’ OBBLIGATORIO indicare l’eventuale diritto posseduto.
Se al 31 Gennaio 2018 non vi saranno 10 prenotati aventi diritti acquisiti, tutti i posti rimanenti per completare la rosa di 13 partecipanti saranno assegnati in base al punteggio ELO ASIGC.
Alle Semifinali (3 da 11 giocatori) sono ammessi:
- i giocatori classificatisi dal 4° al 9° posto di una Finale precedente che non abbiano già sfruttato il loro diritto;
- il terzo e quarto classificato di una semifinale precedente che non abbiano già sfruttato il loro diritto;
- i primi 5 classificati del Campionato Italiano Magistrale precedente ed i vincitori di 2 tornei classe M conclusi dopo il giorno 01.10.2004 anche non consecutivi e che non abbiano già sfruttato tale diritto.
Alla chiusura delle prenotazioni (31 Gennaio 2018) tutti i posti necessari a completare il numero di 33 partecipanti saranno assegnati in base all’ELO ASIGC più alto posseduto.
35° CAMPIONATO ITALIANO MAGISTRALE
Il Campionato Italiano Magistrale sarà disputato sul webserver. Il diritto tecnico di partecipazione viene attribuito dalla categoria di appartenenza. Al C.I. Magistrale (open) sono ammessi i Maestri Senior, i Maestri ed i Candidati Maestri, nonché i detentori di titoli internazionali ICCF.
Ai fini dell’inserimento degli iscritti nei relativi Campionati si terrà conto della categoria posseduta al momento della formazione del torneo.
L’ASIGC riconosce le categorie FSI, UISP ed ASI. I nuovi soci devono, pertanto, chiedere il riconoscimento contestualmente al versamento della quota sociale 2018 inviando un documento comprovante la categoria posseduta.
Ciascun giocatore gioca 8/10 partite contro altrettanti avversari designati dalla sorte; per esigenze particolari il Consiglio Direttivo si riserva di variare il numero delle partite.
18° CAMPIONATO ITALIANO NAZIONALE
Il Campionato Italiano Nazionale sarà disputato sul webserver. Al Campionato sono ammessi i giocatori di Categoria Nazionale (“N”). Ai fini dell’inserimento degli iscritti nei relativi Campionati si terrà conto della categoria posseduta al momento della formazione del torneo.
L’ASIGC riconosce le categorie FSI, UISP ed ASI. I nuovi soci devono, pertanto, chiedere il riconoscimento contestualmente al versamento della quota sociale 2018 inviando un documento comprovante la categoria posseduta.
Ciascun giocatore gioca 8/10 partite contro altrettanti avversari designati dalla sorte. Per esigenze particolari il Consiglio Direttivo si riserva di variare il numero delle partite.
32° CAMPIONATO ITALIANO SENIORES
Il Campionato Italiano Seniores sarà disputato sul webserver. Qualora pervengano almeno nove adesioni il Consiglio Direttivo si riserva la facoltà di far svolgere il 33° Campionato Italiano Seniores postale con inizio il 1 aprile 2018.
Il Campionato Italiano Seniores è aperto a tutti i soci che abbiano compiuto almeno sessanta anni. All’atto dell’iscrizione il Socio è tenuto a comunicare la data di nascita. Ciascun giocatore gioca 8/10 partite contro altrettanti avversari designati dalla sorte. Per esigenze particolari il Consiglio Direttivo si riserva di variare il numero delle partite.
I soci che si iscrivono al C.I. Seniores mantengono il diritto di iscriversi anche, o soltanto, al rispettivo Campionato di categoria.
6° CAMPIONATO ITALIANO JUNIORES
Il Campionato Italiano Juniores sarà disputato sul webserver. Il Campionato Italiano Juniores è aperto a tutti i soci che non abbiano compiuto i diciotto anni. All’atto dell’iscrizione il Socio è tenuto a comunicare anche la data di nascita.
Ciascun giocatore gioca 8/10 partite contro altrettanti avversari designati dalla sorte. Per esigenze particolari il Consiglio Direttivo si riserva di variare il numero delle partite. La partecipazione al Campionato Italiano Juniores è gratuita.
I soci che si iscrivono al Campionato Italiano Juniores mantengono il diritto di iscriversi anche, o soltanto, al rispettivo Campionato di categoria.
33° CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE
Il Campionato Italiano Femminile sarà disputato sul webserver. Ciascuna giocatorice gioca 8/10 partite contro altrettante avversarie designate dalla sorte. Per esigenze particolari il Consiglio Direttivo si riserva di variare il numero delle partite. La partecipazione al Campionato Italiano Femminile è gratuita.
Match amichevole a squadre nazionali: Italia – Germania, superate le 50...