Lo scopo
Il torneo Juniores a squadre, organizzato dall’ASIGC, nasce con lo scopo di rafforzare la collaborazione tra l’ASIGC e la FSI, nonché diffondere il gioco per corrispondenza tra i giovani scacchisti e fornir loro conoscenze sulle nuove tecnologie applicabili agli scacchi.
Regolamento
La partecipazione è riservata ai soli soci FSI regolarmente iscritti con Tessera Junior 2018.
- il torneo è organizzato dall’ASIGC e si svolge sulla piattaforma on-line (“webserver”) dell’ICCF. I partecipanti al torneo avranno lo status di soci ASIGC solo ed esclusivamente per il torneo in oggetto.
- Saranno accettate tutte le iscrizioni pervenute al Segretario Generale dei Tornei, Mauro Graziani ed in copia al Tesoriere, Alberto Dosi con l’indicazione del nome della squadra e la lista dei nominativi che compongono la squadra (in ordine di scacchiera), comprendente di ID FSI, data di nascita, Elo FSI/FIDE e categoria.
Scadenza iscrizione: 1 settembre 2018
Inizio Campionati: 1 ottobre 2018 - Le iscrizioni sono impegnative e non possono essere revocate successivamente al 1 settembre 2018.
- L’iscrizione è gratuita.
- Ciascun giocatore giocherà massimo 6 partite.
- In caso le squadre partecipanti fossero in numero pari a poter permettere un girone all’italiana da 6 incontri, il torneo si svolgerà in tal modo.
- Il torneo si svolgerà solo se le squadre iscritte saranno almeno 7.
- Ogni squadra potrà essere composta solo da giocatori tesserati per circoli appartenenti alla stessa regione.
- Le squadre saranno composte da tre giocatori. Le squadre potranno essere formate da giocatori/giocatrici dello stesso sesso o miste.
- Ogni squadra avrà al suo fianco un “TUTOR” ASIGC (capitano) che gli mostrerà il webserver, e come utilizzare al meglio i software (motori, tablebases, ecc).
- Premi (verranno distribuiti solo se tutte le partite dei premiati saranno terminate senza sconfitte a forfait). Inoltre i premi sono indivisibili e non cumulabili. I premi speciali verranno distribuiti solo se per quella fascia concorreranno almeno tre squadre. Il premio per la regione che porterà più squadre verrà dato al comitato/delegazione FSI della regione vincitrice solo se saranno rappresentate almeno cinque regioni.
Premi
ASSOLUTI
1° squadra classificata:
Fritz 16 ver. ITA (x3) + Yearbook ASIGC 2018 (x3) + Coppa + Medaglie (x3)
2° squadra classificata:
ChessBase Starter Premium 12 + Yearbook ASIGC 2018 (x3) + Coppa + Medaglie (x3)
3° squadra classificata:
ChessBase Magazine + Yearbook ASIGC 2018 (x3) ) + Coppa + Medaglie (x3)
SPECIALI
1° squadra classificata Under 14:
Completo scacchi con borsone (x3) + Yearbook ASIGC 2018 (x3) + Medaglie (x3)
1° squadra classificata Femminile:
Completo scacchi con borsone (x3) + Yearbook ASIGC 2018 (x3) + Medaglie (x3)
Regione con maggior numero di squadre partecipanti:
Targa + Yearbook ASIGC 2018 (x3)
Match amichevole a squadre nazionali: Italia – Germania, superate le 50...