2nd EU Amateur Cup

80
visualizzazioni

Il torneo è organizzato in tre fasi, e si giocherà sul webserver. Ogni gruppo sarà formato da 7-11 giocatori nei preliminari, 9-13 nelle semifinali e 11-15 nella finale. Il torneo sarà valido per il punteggio elo e saranno disponibili norme nelle semifinali e nella finale.

E’ la seconda edizione del torneo dedicato ai giocatori con un elo non superiore di 2000.

Iscrizioni

Soltanto i giocatori con un punteggio elo di 2000 o inferiore nell’attuale lista (2019/4) sono ammessi a partecipare al torneo. Giocatori senza un punteggio elo non sono ammessi.

I giocatori possono iscriversi versando la quota d’iscrizione di euro 7,80– all’ASIGC o direttamente all’ICCF tramite Direct Entry. E’ comunque necessario iscriversi, in entrambi i casi, sul webserver, selezionando il pagamento alla federazione nazionale nel primo caso e procedendo direttamente al pagamento all’ICCF nel secondo.

Le iscrizioni verranno accettate entro e non oltre il 28 febbraio 2020.

Organizzazione

Il torneo inizierà il 15 marzo 2020.

Nei preliminari verrà utilizzato il Triple Block system per un torneo di 350 giorni,  con 75 giorni iniziali  e un giorno di incremento per le prime 50 mosse. Non sono previste licenze. Il gioco si concluderà per tutti i gruppi, al massimo entro il 26 gennaio 2021.

Le semifinali inizieranno il 1 marzo 2021 e verrà utilizzato il Triple Block system per un torneo di 350 giorni,  con 75 giorni iniziali  e un giorno di incremento per le prime 50 mosse. Non sono previste licenze. Il gioco si concluderà per tutti i gruppi, al massimo entro il 14 febbraio 2022.

La finale inizierà il 15 marzo 2022 e verrà utilizzato il Triple Block system per un torneo di 400 giorni,  con 50 giorni iniziali  e due giorni di incremento per le prime 50 mosse. Non sono previste licenze. Il gioco si concluderà al massimo entro il 19 aprile 2023.

Premi

Nella Finale, medaglie ed attestati ai primi tre classificati. Il vincitore della Finale riceverà un trofeo. I primi tre classificati della Finale saranno ammessi direttamente alle Semifinali del Campionato Europeo individuale.

Qualificazioni

Il numero dei qualificati dipenderà dal numero degli iscritti. Si presume che i primi due classificati nei preliminari saranno ammessi alla semifinale. Il vincitore di ogni semifinale sarà ammesso alla Finale.

Sono possibili iscrizioni multiple ai preliminari. Tuttavia i giocatori non potranno ottenere più di due qualificazioni per le semifinali ed una qualificazione per la finale.

CONDIVIDI